Organizzazione: Associazione Forense Bologna, Via Ugo Bassi n. 15 Bologna con il patrocinio dell’Ufficio del Referente per la Formazione Decentrata Magistratura Ordinaria Corte di Appello di Bologna.
Luogo, data e orario di svolgimento dell’evento: Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Giurisprudenza, sala Armi di Via Zamboni n. 22, venerdì 13 aprile 2012 dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Evento formativo gratuito accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna nr. 4 crediti formativi.
Materie trattate: la disciplina giuridica della recidiva nell’ordinamento processual-penalistico. Analisi normativa degli artt. 99, 69, 81 c.p. e 656 c.p.p.. La difficile ermeneusi giurisprudenziale. Analisi comparatistica e prospettive di riforma.
Relazione introduttiva e mediazione: Avv. Matteo Murgo del foro di Bologna (Presidente dell’Associazione Forense Bologna).
Relatori: (in ordine alfabetico)
1) Dott. Fabrizio D’Arcangelo, Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Milano;
2) Dott. Bruno Giangiacomo, Presidente aggiunto della Sezione dei Giudici per le indagini preliminari del Tribunale di Bologna;
3) Prof. Filippo Sgubbi, ordinario di diritto penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Bologna;